Catalogo

Contatti

strada Prati, 4 Pescara PE

65124

Italy

 

085413705

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.frentaniatour.eu

 

Novità...!!! PASQUA NEL CILENTO

Novità...!!!

 

PASQUA NEL CILENTO

30 Marzo / 2 Aprile

 

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni. Attraversato da vivaci torrenti, ricco di boschi di castagni e di lecci, il suo splendido paesaggio è interrotto da paesi abbarbicati alle rocce o adagiati sulle rive marine. Ed è proprio qui che sorge il magnifico Parco nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, con il siti archeologico di Paestum  e la Certosa di Padula,  dichiarati, nel 1998,  Patrimonio dell’Umanità dall'Unesco

30 MARZO : CAVA DE’ TIRRENI - SALERNO
Raduno dei partecipanti a orario e in luogo d stabilire. Sistemazione in pullman GT e partenza alla volta della Campania. Sosta a Cava de' Tirreni, antica e storica città, oggi abitata da oltre 50.000 abitanti distribuiti nel Borgo ed in più di venti villaggi, che conferiscono a Cava de' Tirreni la caratteristica di "città stellare". Visita guidata dell’Abbazia Benedettina della Santissima Trinità che fu nel Medioevo uno dei centri religiosi e culturali più vivi e potenti dell'Italia Meridionale. Pranzo libero. Proseguimento per Salerno città di straordinaria bellezza, non solo paesaggistica ma anche architettonica. Visita guidata del quartiere medievale cuore della città la cui arteria principale è via dei mercanti. Le strade strette, oggi ricche di negozi, seguono le tracce dell'impianto urbanistico medievale, conservando splendidi palazzi d'epoca e gran parte dell'architettura religiosa. Al termine trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
31 MARZO: GROTTE DI PERTOSA – PADULA
Prima colazione. Partenza per Polla visita con guida delle   Grotte di Pertosa-Auletta, unico sito speleologico in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, addentrandosi verso il cuore della montagna. La visita verrà effettuata grazie ad un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della  Certosa di San Lorenzo,  uno dei monasteri più grandi al mondo e tra quelli di maggior interesse in Europa per magnificenza architettonica e copiosità di tesori artistici. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento
1° APRILE : SALERNO - VIETRI SUL MARE
Prima colazione in hotel. Mattinata libera . Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la vicina  cittadina di Vietri sul Mare  la prima delle 13 perle della Costiera Amalfitana. Vietri è considerata capitale indiscussa della ceramica artistica e tradizionale. Tempo a disposizione per la visita. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
2 APRILE: PAESTUM
Prima colazione in hotel.  Partenza per Paestum. Visita con guida del sito archeologico dell'antica "citta' di Poseidonia",  fondata dagli Achei di Sibari come centro commerciale marittimo, al principio del VI secolo a.C. Paestum è probabilmente il sito archeologico più importante del meridione d'Italia grazie ai suoi templi dorici che, per importanza, vengono subito dopo il "Theseion" di Atene. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il rientro previsto in serata.
 

PARTENZE

SISTEMAZIONE

QUOTA INDIVIDUALE

SUPPL. SINGOLA

RID. 3° LETTO per bambini 3 / 12 anni

30 Marzo

Hotel   4  stelle

€ 430,00

€   110,00 

Su richiesta 

La quota comprende:

- Viaggio in pullman GT

- sistemazione in hotel 4 stelle  in camere doppie

- tutti i pasti come da programma

- servizi guida come da programma

-accompagnatrice per tutta la durata del tour

- assicurazione di legge

La quota non comprende: Bevande, tassa di soggiorno da pagare in loco, ingressi, mance ed extra personali in genere.

 

Ultima modifica il Lunedì, 22 Gennaio 2018 02:23
Altro in questa categoria: « PASQUA IN TOSCANA
Devi effettuare il login per inviare commenti

Prontobus

WebMail

Last Minute

Prev Next

Follow us 

Follow us 

Follow us 

Follow us 

Follow us